L’iniziativa è organizzata da AUSL Parma, Dipartimento Sanita’ Pubblica (dott. Cinzia Dimaggio, Irene Logiodice, Valentina Pizzi) e U.O. SerDP (dott. Giuliano Giucastro, Mirca Gianferrari) e U.O. Sviluppo Attività Motoria e Medicina dello Sport (dott. Anna Sofia Delussu), in collaborazione e con il contributo del Comune di Parma, UISP Parma e i volontari culturali di “Mi impegno a Parma” e ASP Parma.
Programma:
Sabato 31 maggio 2025
Ritrovo presso il punto di accoglienza in Piazza Garibaldi (lato San Pietro) alle ore 9.30 con distribuzione di materiale informativo, gadget, misurazione del monossido di carbonio (CO) nell’aria espirata di fumatori e non (e aspiranti ex fumatori!).
Saranno presenti la dott.ssa Pomi e la dott.ssa Dimaggio che assieme a colleghe e colleghi alle ore 10.30 accompagneranno il gruppo dei convenuti alla visita speciale alla Farmacia di San Filippo Neri (aperta eccezionalmente per l’evento) alla Chiesa di San Giovanni Evangelista.
La visita alla Farmacia San Filippo Neri sarà guidata dai volontari dell’associazione “Mi Impegno per Parma” mentre, l’esposizione alla Chiesa di San Giovanni Evangelista sarà condotta dalla dott.ssa Dimaggio.
All'uscita dalla chiesa di San Giovanni Evangelista, alle ore 11,30 ci sarà ad attendere il gruppo la walking leader di UISP Parma Lucetta Zanella, che condurrà il gruppo di cammino al Parco Ducale per ritornare in piazza Garibaldi.