E’ in programma sabato 2 ottobre, dalle 10 alle 13, al Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi, l’evento, aperto al pubblico, dal titolo: “Cultura Vs. Credenze: Gnatologia e Fake News in odontoiatria”, promosso da AIGeDO - Associazione Italiana Gnatologia e Dolore Orofacciale, ed inserito nelle manifestazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021.
Il momento di incontro e confronto nasce dalla necessità di parlare con i pazienti, di spiegare loro le difficoltà ed i traguardi raggiunti e di sognare, con loro, gli sviluppi futuri. I tavoli tecnici professionali sono importanti ma è altresì importante dialogare con i pazienti, comunicare , sensibilizzare, informare, spiegare, mostrargli le difficoltà ed i traguardi possibili della professione smentendo facili tabù ed assurde fake news. Il claim di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021,
“La cultura batte il tempo”, ben si addice anche in questa circostanza, “La Cultura batte la disinformazione e le fake news”.
Il convegno sarà l’occasione per i relatori di prestigiose Società Scientifiche di parlare ai pazienti con un linguaggio appropriato, anche in un rapporto dialettico con i media per divulgare anche la cultura legata a questo ambito specifico.
Per approfondimenti, consulta la notizia "Cultura Vs Credenze"